Non solo matrimoni: in arrivo un resort con 37 suite sul litorale di Mola di Bari. È stato ricavato in un vecchio manufatto industriale. E c’è un progetto anche per il Salento… I progetti per il futuro di Sante Radogna
Tra gli imprenditori da menzionare per lo sviluppo turistico ed esperienziale del territorio Puglia, sicuramente merita attenzione il visionario e sognatore Sante Radogna, proprietario della Masseria Sanrà, oggi punto di riferimento nel destination Wedding e ideatore di un singolare approccio al turismo emozionale fatto di wellness e cucina longeva: questo è Metamare!
Dalla terra al mare, dai monti garganici al Salento, isole comprese, con la consapevolezza di vivere in una terra generosa e affascinante: la Puglia. Un cammino infinitamente meraviglioso per ricongiungersi con Madre Terra, per respirare a lunghi sorsi e profondi respiri l’amore della natura. È stato questo il bio-percorso dell’imprenditore pugliese Sante Radogna nel settore dell’accoglienza e dell’ospitalità.
La sua Masseria Sanrà nasce nel 2008, una stupefacente location per matrimoni ed eventi. Parliamo di 50 ettari di terreno, un’isola verde e sana, costellata di piante di ogni specie, piantate “per gusto e per senso”, conosciute nel dettaglio e trattate con cura parentale da uno staff eticamente educato. Questo luogo ha origini nobili, già appartenuto ai Baroni Noya. I luoghi masserizzi sono stati realizzati con uno storico concetto di vita di campagna, l’incantevole viale conduce in una Corte del 1600, un rigoglioso giardino d’epoca, pietrose sale che accoglievano animali di varia natura. Ai piani superiori troviamo le dimore baronali che guardano albe e tramonti. Uscendo dalla corte e traguardando sempre il mare, si giunge alla suggestiva aia d’epoca, che spesso rappresenta il luogo dove le feste hanno inizio.
Il nuovo sogno
Oggi il progetto Sanrà si amplia e si rinnova: si rigenera. Dall’entroterra giungiamo al mare custodendo il profumo di tutte le piante officinali che ritroviamo a Metamare. Rosmarino, alloro, paparina, borragine, timo, salvia, origano e tant’altro. Un resort sul litorale di Mola di Bari con 37 suite, centro benessere, spiaggia privata e ristorante con una visione di cucina longeva BioMediterranea, che aprirà le porte nei prossimi mesi.
Metamare è un esempio vincente di riqualificazione di un manufatto industriale in degrado recuperato e trasformato in luogo di bellezza, pensato per offrire all’ospite il comfort desiderato, donando una miscela magica che sintetizza accoglienza e coccole con persone eccellenti e specializzate che per scelta dedicano la loro professionalità.
«Da sempre il benessere è il motivo per cui vivere e spesso ce ne dimentichiamo. A Metamare realizzeremo momenti di condivisione di pratiche del wellness utilizzando la Spa, la bellissima spiaggia fatta di piatta scogliera e sabbia, spazi che si offrono al godimento dello “stare e dell’essere”, momenti di training del rilassamento e del sorriso». La vision è quella di permettere di fruire di ogni spazio vissuto trasformando quel luogo e quel tempo in armonia del corpo e dell’anima, consapevoli che quando il turista visiterà i diversissimi e stupendi luoghi della Puglia si incontrerà con le incantevoli tradizioni che a lui si doneranno.
«A seguire, nel percorso dei sogni che stiamo realizzando in questo fantastico lembo di terra, è stato avviato un progetto nel Salento, in un luogo paradisiaco dove arrivarci è facile, ma ripartire è quasi impossibile».
Il percorso imprenditoriale avviato da Sante Radogna, trova nuova e antica linfa nella famiglia che quotidianamente sorregge, si ispira ed ispira verso le visioni più opportune affinché il brand Puglia si espanda in ogni luogo, proponendo il meglio di quanto la regione, attraverso il suo immenso mosaico culturale ed enogastronomico, può offrire. È proprio qui che i figli prendono per mano il passato e lo donano nelle forme più innovative al presente con infinito entusiasmo, ricerca e innovazione, sempre all’insegna del sorriso da donare e ricevere.
Comments