TORNA A BARI IL 17 e 18 MAGGIO, LA 2^ EDIZIONE DEL BMT – IL FESTIVAL DELL’INNOVAZIONE DIGITALE
Dopo il grande successo della prima edizione, il BMT sarà un’occasione per riunire, ancora una volta a Bari, i principali player nazionali del settore, con lo scopo di condividere le ultime strategie di business.
Per l’edizione 2024 i numeri sono già sorprendenti! Attesi ospiti di spicco tra top player, moderatori e speaker provenienti da tutta Italia. 4 sale tematiche, 1 plenaria, 1 recruiting zone e una vasta area fieristica. Arte, cultura ed intrattenimento per regalare un’esperienza unica!
17/18 MAGGIO, CIAKY MULTISALA
Con oltre 650 presenze registrate nel 2023, 60 speaker, 130 posizioni lavorative aperte e 30 aziende partner, Business Marketing Talks è da subito diventato un punto di riferimento tra gli eventi nazionali sui temi del digital e dell’innovazione.
A poco meno di un mese dall’evento, svelate alcune delle iniziative e degli ospiti che prenderanno parte al Festival dedicato all’innovazione digitale promosso dalla Jcom Italia, società di consulenza marketing con sede a Bari e Milano.
Ad ospitare la seconda edizione del BMT sarà il Ciaky Multisala, location ideale per riunire professionisti, imprenditori, enti, istituzioni, università, startupper e creators provenienti da tutta Italia.
Tra le novità di questa edizione, saranno presentati per la prima volta in Puglia dei riconoscimenti ufficiali nel settore dell’innovazione. “L’iniziativa dei BMT AWARDS intende premiare durante il Festival, professionisti, istituzioni, associazioni, creators, progetti e aziende italiane che, negli ultimi anni, si sono contraddistinti per originalità e divulgazione digitale. I premi erogati mirano ad incoraggiare l’innovazione in tutti i settori valorizzando idee, tecnologie e servizi. È doveroso riconoscere il lavoro costante svolto da associazioni no profit per la sicurezza in strada e contro la violenza di genere come DONNEXSTRADA, o la Lega Basket Serie A nella persona di Massimo Cortinovis – Head of Digital Strategies, continuando con il portale per la comunicazione e l’informazione delle persone con disabilità uditive e la lingua dei segni “The Deaf Soul” e aziende storiche come Gary Srl e Varvaglione Vigne & Vini Srl. Questi appena citati saranno solo alcuni dei progetti premiati durante le due giornate del Festival. Il comune denominatore è l’applicazione delle tecnologie digitali negli ambiti di appartenenza” spiega Marco Guaragnella, Chairman del Business Marketing Talks.
Un ricco programma formativo: oltre 40 speech pomeridiani
A salire sul palco delle 4 sale tematiche del BMT saranno business leader e volti noti nel campo dell’innovazione e del digital marketing. Tra le prime conferme, Nicola Calia – Influencer Marketing Manager Vinted, Marika Marangella – Social Media Specialist & Content Creator, Ilaria Carofiglio – Head of Growth TextYess, Tommaso Papagni e Kevin Ferri – Social Media Manager Bari Food Porn, Marco Montrone – Content Creator & Copywriter Total Marketing, Gabriele Figus – Social Media Strategist Digital Angels Srl, Simona Lato e Vito Macina – Digital Specialists PID Camera di Commercio di Bari, Emilia Pezzini – Brand & Communications Lead Qonto, Gaia Guadagnoli – Security Lead Ericsson, Lucia Guerra – Digital Marketing Strategist e TikTok Ads Expert, Isabella Bussi – Community & Events Manager Learnn, Biagio Di Stefano – Art Director & Brand designer, Emilio Badolati – Fotografo Social Tata Italia, Federico Rana – Speaker radiofonico RTL 102.5, Giancarlo Valente – CTO e co-founder Aulab, Vincenzo Mansi – Co-founder e CEO This Unique, Cristiano Carriero – Founder, Chief Storyteller & Academy Director La Content e tanti altri ancora.
Spettacolo, intrattenimento, talk: riflettori puntati sulla Plenaria del BMT.
“La sessione plenaria rappresenta il cuore pulsante del Festival, un momento di confronto tra ospiti illustri. Nei diversi panel istituzionali, professionisti di spicco ed imprenditori, condivideranno prospettive e approfondimenti circa i temi cruciali dell’evento, tracciando delle previsioni sull’andamento dell’innovazione digitale applicata ai diversi segmenti di business” afferma Pierfelice Rosato, coordinatore scientifico del BMT.
“Siamo entusiasti di far confluire in un’unica grande dimensione le più illustre società di innovazione e business per divulgare al Sud Italia temi come intelligenza artificiale, i-cloud, metaverso. Garantire l’accesso gratuito ad oltre duemila persone, è motivo d’orgoglio per il nostro territorio. Sarà senza dubbio un momento di ispirazione, confronto e riflessione su linee di sviluppo future e trend di settore legati all’innovazione digitale” conclude Mariachiara Rago – Project Manager del BMT.
Per info e registrazioni si rimanda al sito www.businessmarketingtalks.it
Comments