Personaggi

I piccoli di Pedico: i bambini sono in buone mani

0
pedico abbigliamento

«Abbiamo sempre fatto della ricerca un nostro punto di forza, evitando di apparire banali»: parola della famiglia Pedico

È una bella storia famigliare e d’impresa quella che ha per protagonisti Michele Pedico, sua moglie Elisa Ferrara e la loro figlia Verdiana. Una storia lunga 35 anni anche grazie ad un team di collaboratrici competenti. Una vita trascorsa nel settore della moda dedicata a bambini e neonati, con la voglia di farlo sempre in maniera diversa, puntando alla qualità fin dal primo giorno, in tempi in cui la parola qualità era poco utilizzata.

pedico abbigliamento

«Abbiamo sempre fatto della ricerca un nostro punto di forza, senza mai essere banali», spiega Michele Pedico, che abbiamo incontrato nel suo stupendo store di Barletta, ovviamente insieme alla famiglia e alla splendida Nives, la Golden Retriever divenuta la mascotte di casa, che saluta ogni cliente e ne cerca le coccole, magari anche un biscottino.

pedico abbigliamento

l primo negozio Pedico era situato a 50 metri dalla sede attuale, in via Sant’Antonio. In realtà erano due negozi separati, uno dedicato all’abbigliamento junior e l’altro ai neonati. «Abbiamo iniziato con “I Pinco Pallino”, una azienda sartoriale divenuta leader nel mondo bambino – ricorda Elisa Ferrara – e ancora oggi qualche cliente ci viene a dire che conserva i loro capi iconici».

pedico abbigliamento

La nuova sede ad angolo – che ha cinque vetrine e due zone dedicate a corredino nascita e kid-junior (quindi da 0 a 16 anni) nasce invece nel 2011 e fin dai primi giorni si è contraddistinta come una boutique di alto livello, per la qualità dei capi esposti e per la bellezza degli spazi. Del resto, se vendi brand come Burberry, Gucci, Fendi… sono le stesse aziende fornitrici che ti portano a dare al negozio un certo tipo di impostazione. «Sentiamo proprio l’esigenza di esporre la merce in maniera più fresca, dando un impronta “Mini mè”», dice Verdiana, che dai genitori ha ereditato, oltre alla bellezza e allo splendido sorriso, anche la passione per questo lavoro e la gioia di presentare, valorizzare i prodotti che i clienti poi acquistano».

pedico abbigliamento

Perché se è vero che il brand è importante, il servizio lo è altrettanto. «Per di più oggi le mamme arrivano già preparate e informate da web e social. Quindi è sempre più importante per noi ed il nostro staff soddisfare le esigenze trasmettendo una emozione nuova». La famiglia Pedico è strutturata come un’azienda, ben organizzata e in cui tutto deve funzionare al meglio. Merito anche della divisione dei ruoli: Michele si occupa della parte amministrativa e contabile, la moglie Elisa di acquisti e vendite, Verdiana di vendita, comunicazione e commercio online. Quest’ultimo è aumentato tanto, «e tutto è nato da qualche foto postata su Instagram, che ritraeva i bimbi con i “nostri” vestiti, cosa che fino a qualche anno fa nessuno faceva. Anche in questo modo diamo la giusta importanza ai prodotti che vendiamo, esaltandone la qualità e fidelizzando la clientela».

Se chiedete ai Pedico qual è il segreto della longevità della loro attività, la risposta non è affatto un segreto: «Conservare sempre la voglia di migliorarsi. Nessuno di noi ha mai pensato di aver raggiunto il traguardo E mai lo penseremo».

La soddisfazione più grande, invece, è quella raccontata dalla signora Elisa: «Sicuramente il vedere mamme che abbiamo vestito da piccole tornare con i loro figli. È qualcosa di estremamente emozionante. Ed è la migliore dimostrazione che abbiamo lavorato bene».

You may also like

More in Personaggi

Comments

Comments are closed.