Personaggi

Torna ExpoLevante: dal 22 al 25 aprile in fiera

0
expolevante 2023

Torna ExpoLevante: sport, tempo libero, mobilità sostenibile, gaming, outdoor. Il programma quest’anno è ancora più ricco

Il tempo libero è un dono e goderne è una conquista, questa è una filosofia imprescindibile che continua ad ispirare Nuova Fiera del Levante nell’organizzazione dei suoi appuntamenti fieristici. Il prossimo, molto atteso, e che rappresenta perfettamente questa scuola di pensiero, è ExpoLevante in programma dal 22 al 25 aprile.

expolevante2023

Dopo le 45.000 presenze della passata edizione (la prima dopo il Covid) e il gradimento della formula proposta, si è pronti per l’edizione 2023. “L’idea che abbiamo sviluppato per l’occasione – ci dice il presidente di Nuova Fiera del Levante, Alessandro Ambrosi, – è molto ricca e premia certamente uno dei settori più graditi dal nostro pubblico che è quello dello sport, anche con la prospettiva di educare ad uno stile di vita più sano. Ma c’è tanto spazio per
tutte le declinazioni della vita all’aria aperta. Dal trasporto ecosostenibile
al giardinaggio, dagli arredi per esterni al gaming, dall’antiquariato allo street food, dalla nautica fino a tutte le declinazioni possibili del divertimento”.

ExpoLevante torna a rappresentare un appuntamento di riferimento per i baresi ma anche per un pubblico che va ben al di là dei confini regionali.

“In questo nostro evento espositivo e culturale lo sport viene declinato nella sua accezione più ampia – continua Ambrosi – e con l’importante collaborazione del Coni stiamo chiamando a raccolta oltre agli esperti anche le istituzioni, gli enti di ricerca e il mondo delle professioni coinvolte nello strategico sviluppo del settore. Ci piace molto l’idea di riportare la centralità del tema all’interno dello sviluppo urbano sostenibile delle città che viviamo, in questo importante momento di rilancio del nostro Paese. Per questo avremo modo di ragionare e soffermarci sulle proposte nei settori della progettazione, realizzazione, riqualificazione ed efficientamento delle aree e degli impianti sportivi, delle strutture e delle attrezzature sportive indoor e outdoor, e degli spazi in cui si svolgono attività di movimento finalizzate al benessere, alla salute e alla socialità per tutte le fasce di età, all’insegna della sostenibilità”.

Insomma, tante novità che per quel “tempo libero” a cui ci si è sempre ispirati per ExpoLevante, diventano guida per le vacanze, il campeggio, l’outdoor, la casa e il giardino, gli hobby. Ed a proposito di vacanze, anche per questa edizione è stata prevista un’area dedicata alla nautica da diporto, ormai passatempo preferito da tantissimi per spendere al meglio il tempo a disposizione per lo svago e la ricerca di luoghi incontaminati.

Un’atmosfera leggera, con tante attrazioni per grandi e piccoli, tra i profumi delle specialità della cucina locale e tanta musica. Anche dal vivo. Per i più giovani uno spazio nuovo di grande attrazione sarà quello del “Gaming” con tornei e sfide irripetibili, mentre per i più piccoli la vera grande passione saranno gli animali. Da accarezzare e coccolare. Ce ne saranno tanti.

“Non lo nascondo – conclude il presidente Ambrosi – la sfida più grande da creare intorno ad una fiera come quella che stiamo per vivere in aprile, è che non si perda lo spirito della grande festa che coinvolge tutte e tutti attraverso la “cultura” del tempo libero. Un riferimento dove poter trovare idee originali e divertenti per i momenti di libertà, nuovi hobby, idee vacanza e proposte affinché lo sport da passatempo diventi bilancia del benessere fisico, psichico e dei rapporti interpersonali”.

Infine, a completare la perfetta declinazione dell’evento di aprile, ci saranno gli spettacoli. Il cartellone è di quelli pensati per tutte le età e le preferenze di genere e l’unico comune denominatore non potrà che essere il divertimento. E se la meravigliosa “aria di primavera” avvolgerà la tre giorni di aprile, sarà quello vero.

You may also like

More in Personaggi

Comments

Comments are closed.