L’agenzia di comunicazione Cream in soli 5 anni è passata da tre a 25 collaboratori, specializzandosi in particolar modo nei settori alimentare e turistico
Una delle principali risorse della nostra regione è senza dubbio il cibo. Un patrimonio enorme, sempre più conosciuto in tutto il mondo grazie alla lungimiranza, all’impegno e alla qualità delle moltissime aziende pugliesi che in questi ultimi anni hanno molto investito. E perché no?, anche grazie a chi fa in modo che queste aziende vendano di più, si facciano conoscere a un pubblico più ampio, curino l’aspetto estetico: le agenzie di comunicazione. Cream, per esempio, è un’agenzia di comunicazione con base a Conversano, partita nel 2018 con i 3 soci fondatori, Claudio e Roberto Lepore con Elisabetta Campobasso, e oggi arrivata a 25 elementi.
Una crescita importante avvenuta soprattutto all’interno proprio di quel patrimonio di cui parlavamo prima. La maggior parte dei clienti di Cream, infatti, proviene dal mondo food. Per loro Cream cura tutta la parte della comunicazione, a partire dallo studio dei packaging (per esempio, di Cream sono diversi lavori di labeling per Amaro Lucano), per arrivare alla gestione dei canali social, allo sviluppo di campagne di comunicazione e dei siti e-commerce.
Ma non solo, Cream si occupa anche di progettazione per le fiere, come in occasione dell’ultimo Tuttofood a maggio, la più importante manifestazione del settore, quando sono stati disegnati gli stand di diverse eccellenze: Quattroemme, Terre dei Trulli, Capobianco, Puglia Sapori, Cianciullo. Sempre a Tuttofood, Cream era presente anche con i packaging dei Lunaciok, gli ultimi frollini nati in casa Divella.
Un altro settore solidissimo in Puglia è naturalmente quello del travel. E anche qui Cream può contare su un portfolio clienti molto ricco, avendo tra i suoi clienti strutture come Torre Coccaro o Tenuta Moreno. A determinare il successo di Cream, dicono i soci, è sicuramente un mix tra creatività, cura del cliente e strategia. E anche un ambiente lavorativo molto stimolante e accogliente che in questi anni ha attratto sia professionisti pugliesi rientrati da esperienze fuori regione, sia professionisti che originari di altre regioni, come Toscana, Campania, Emilia Romagna e Sicilia.
Comments