Business

STUDIOMARTE, marketing e arte nel cuore di Bari

0

Dimenticate le classiche agenzie di marketing. A Bari è pronto a prendersi la scena STUDIOMARTE, nuovo studio di comunicazione fondato da Simone Schino e Danilo David Faccitondo che a breve aprirà nel cuore della città. Nato a inizio 2024, rappresenta la nuova identità dell’agenzia di comunicazione precedentemente conosciuta come WHUB, nota – tra le altre cose – per aver prodotto e realizzato lo spot pubblicitario tra MV Line e SSC Bari. Uno spot a lungo andato in onda anche sulle tv nazionali e trasmesso sul campo dello stadio San Nicola, davanti a oltre 50mila spettatori, nell’intervallo della partita tra Bari e Genoa del 26 dicembre 2022. E, sempre con MV Line, WHUB ha contribuito a creare “The Vision”, l’opera dello street artist Cheone che ha ricoperto per diversi mesi la facciata di un palazzo in Corso di Porta Romana 111 a Milano.

STUDIOMARTE, oltre a offrire a brand, PMI e startup nuove soluzioni pubblicitarie, apre le porte a un concept innovativo mai visto prima con un forte orientamento per l’arte, e con un nuovo progetto artistico-pubblicitario – patrocinato dal Comune di Bari – che a breve partirà in città.

STUDIOMARTE

“Questo è un settore che si evolve molto velocemente, quindi per restare al passo bisogna cercare di proporre nuove soluzioni creative, che siano di gradimento per brand internazionali e aziende locali alla ricerca di una formazione di comunicazione più evoluta”, ha dichiarato Simone Schino. “Vogliamo attirare l’attenzione di queste aziende perché a Bari, e più in generale in Puglia, si possono ottenere ottimi risultati” ha aggiunto. Obiettivo di STUDIOMARTE è quello di espandersi e attirare nuovi e giovani creativi pugliesi, grazie soprattutto a un forte investimento di risorse. “Crediamo molto nelle persone e nel networking tra media agency, infatti molti professionisti credono in questo progetto”, ha concluso Schino. 

Della precedente agenzia ci saranno infatti la responsabile per il graphic design, Roberta Siciliano, e il responsabile web e digital Mauro De Carlo, noto per aver seguito l’aspetto tecnologico di startup pugliesi e app innovative. Nel sottolineare come STUDIOMARTE non sia “una semplice agenzia di marketing”, il co-fondatore Danilo David Faccitondo ha spiegato: “Abbiamo deciso di introdurre un nuovo concept di studio creativo strategico, fortemente orientato per l’arte. Ci piace sperimentare e vorremmo portare una ventata di freschezza nel settore”. Un nuovo concept “in cui abbiamo deciso di togliere le scrivanie e le solite postazioni da ufficio”, ha detto ancora Faccitondo, pronto a svelarsi al pubblico nello studio del quartiere Murattiano, un punto che accoglierà creativi, artisti e professionisti del settore per permettere uno scambio continuo di idee, progetti e passioni. “Abbiamo pensato a uno spazio creativo più stimolante, che possa così incentivare nuove idee e soluzioni”, ha concluso il co-fondatore. 

 

You may also like

More in Business

Comments

Comments are closed.