BusinessNews

Fontana: «Subito interventi anti recessione»

0

«Il governo deve intervenire subito per bloccare sul nascere una spirale recessiva che si preannuncia drammatica»: è il grido d’allarme lanciato questa mattina da Sergio Fontana, presidente di Confindustria Puglia e Bari-Bat, nel corso del suo intervento all’assemblea dell’associazione degli industriali delle due province baresi, tenutasi al teatro Kursaal.

«Fare impresa al Sud è davvero una impresa», ha detto Fontana nel suo lungo e appassionato intervento, più volte interrotto dagli applausi. Il presidente ha chiesto inoltre che sia rispettato il diritto il lavoro e alla legalità, soprattutto in quei territori pugliesi ancora sotto scacco della criminalità.

Applausi  a scena aperta anche per il presidente nazionale di Confindustria, Carlo Bonomi, che ha parlato di Sud, sviluppo, crisi e futuro. «Vogliamo solo lavorare e creare posti di lavoro. Non chiediamo altro». Nel corso del suo intervento, Bonomi non ha risparmiato una stoccata al reddito di cittadinanza: «Ora siamo al paradosso che dobbiamo trovare un posto di lavoro pubblico ai mille navigator che avrebbero dovuto trovare un lavoro a chi non ce l’aveva».

L’assemblea è stata moderata dal direttore del Sole 24 Ore, Fabio Tamburini. Sono intervenuti l’amministratore delegato di Tim, Pietro Labriola; il viceministro alla Giustizia, Francesco Paolo Sisto; il sindaco di Bari Antonio Decaro e l’assessore regionale allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci.

You may also like

More in Business

Comments

Comments are closed.