Speciale

Viaggio di nozze in Puglia: le mete romantiche da sogno

0

Per il vostro viaggio di nozze? Scegliete la Puglia

Il fascino della Puglia negli ultimi tempi ammalia milioni di coppie che scelgono di trascorrere weekend romantici e lune di miele all’insegna di paesaggi mozzafiato, natura incontaminata e luoghi romantici.

A convincere sempre più numerosi sposini o promessi sposi sono anche le condivisioni social che trasmettono l’anima vera della Puglia, tra paesaggi naturali da togliere il fiato e una cultura popolare sempre viva.

Abbiamo selezionato i luoghi più suggestivi e romantici da visitare, per offrirvi un itinerario speciale ed esclusivo tutto da scoprire.

Pronti a partire?

viaggio di nozze in puglia

5 mete romantiche in Puglia

Vico del Gargano

Soprannominato il paese dell’amore, si trova tra foresta Umbra ed il litorale settentrionale pugliese.

Questo fantastico borgo è definito come il luogo dell’amore per eccellenza poiché il suo santo patrono è proprio San Valentino.

La tradizione locale prevede che ogni 14 febbraio, in occasione della festa di San Valentino, gli innamorati sono invitati a bere il succo ricavato dai frutti benedetti dal Santo per godere di mesi e anni di benefici.

Vi innamorerete di questa piccola cittadina che è caratterizzata anche da magnifici tetti rossi e i particolari comignoli.

Un’antica legenda narra che era considerata l’isola felice di tutti gli innamorati, che si davano appuntamento nei vicoli di questo posticino per scambiarsi effusioni e baci e carezze d’amore. Ancora oggi il vicolo del bacio dedicato a tutti gli innamorati è una meta da non lasciarsi sfuggire.

I Trulli di Alberobello

Tra le romantiche proposte non potevano mancare le famosissime dimore tipiche della Puglia: i trulli.

Oltre ad una passeggiata romantica nei trulli, ci sono numerosissimi trulli adibiti a B&B e location di lusso (con spa e piscina) che offrono fantastici soggiorni.

Perdetevi tra le viuzze del borgo antico, godetevi un magico tramonto dalla terrazza di un trullo e brindate al vostro amore.

Polignano a mare

L’ormai celebre borgo pugliese a picco sul mare, è una tappa imperdibile in un romantico viaggio alla scoperta della Puglia.

Fatevi inondare dai profumi autentici di una località che si esprime attraverso le onde del mare e restate ammaliati dagli scorci naturali dove terra e mare si fondono e si confondono.

Durante il soggiorno potrete immergervi anche nel vivo della cultura culinaria pugliese grazie alla presenza di numerosi locali tipici.

viaggio di nozze in puglia

Le Maldive del Salento – Marina di Pescoluse

Chi ha detto che per godere di una paesaggio maldiviano bisogna trascorrere ore e ore in viaggio? Anche la Puglia offre spiagge paradisiache che non hanno nulla da invidiare alle Maldive dell’Oceano Indiano.

Le spiagge salentine sono in lista tra le più belle d’ Italia per le loro acque cristalline. Le spiagge bianche e incontaminate, la cultura locale, i piccoli borghi tutti da scoprire: il Salento è una meta da visitare quando si fa tappa in Puglia.

Valle d’Itria

Si estende da Ostuni sud sino a Putignano nord, è un angolo di Puglia che offre borghi, spiagge e campagne di uliveti da ammirare e attraversare in compagnia della vostra metà.

Tra le mete da visitare della Valle d’Itria ci sono: Carovigno, Ceglie Messapica, Locorotondo, Cisternino, Martina Franca, San Vito dei Normanni ed tante altre località tutte da scoprire.

Avete bisogno di altri motivi per prenotare? Cosa state aspettando? Fate le valigie e godetevi il vostro viaggio di nozze in Puglia!

Massimiliano Martino: il gioiello che ha un’anima

Previous article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Speciale