Personaggi

Stefano Regina e la sua visione dell’arte orafa

0
stefano regina

Stefano Regina: Il ragazzo foggiano ha ereditato la passione orafa dal padre ma ha voluto avviare un’attività tutta sua

Da sempre i gioielli sono il simbolo di emozioni, sentimenti e ricordi, di un qualcosa di potenzialmente eterno che accompagna una persona nel corso della sua vita. Hanno un linguaggio nascosto che può esprimere amore, passione, amicizia, unione, tutto ciò che vogliamo comunicare ai nostri cari o che vogliamo esprimere di noi. Forgiare pietre preziose significa calarsi in questi sentimenti, emozioni, ricordi e fare in modo che quel linguaggio nascosto venga alla luce attraverso quell’arte orafa, ormai rara, che riflette ciò che una persona ha nel cuore.

Quell’arte orafa è nelle mani di un giovane, Stefano Regina, che, cresciuto con l’esempio del padre Carlo, si appassiona sin da piccolo a questo lato sentimentale dell’attività di famiglia e decide di portarlo avanti. Consegue il diploma di “Maestro d’Arte” e di “Maestro Orafo” presso l’istituto statale d’Arte Perugini di Foggia, svolge poi l’attività di apprendista nella gioielleria di famiglia, effettuando incastonature, creazioni e riparazioni. Appassionato di diamanti, frequenta nel contempo l’Antwerp Institute of gemmology di Bari e l’Anversa Institute of gemmology”. Si specializza poi nella incassatura ed incastonatura delle pietre preziose presso l’Accademia delle Arti Orafe a Roma e sulle pietre di colori naturali e sintetiche presso l’Unione Gemmologica italiana a Bari. Insomma, si dedica totalmente agli studi per realizzare il
suo sogno: essere un giovane maestro d’arte orafa.

stefano regina

Dagli studi alla sua gioielleria

Dopo un primo periodo accanto a suo padre per perfezionare la sua gestualità e conoscenza, decide di aprire nel 2021 una gioielleria tutta sua. “Regina Jewels” è la sua celebrazione personale dei gioielli, una visione legata alla tradizione ma al passo con i tempi, verso quelle mode di stile che oggi accompagnano e decidono i nostri outfit e di cui non ne facciamo più a meno.

Consapevole dei tempi e dei mood dettati dai canali social, infatti, Stefano dona alla sua gioielleria un ambiente elegante, sofisticato, con un tocco di originalità e modernità, arricchito da uno staff di sole donne qualificate e professionali, che ti faranno sentire a tuo agio e ti consiglieranno al meglio per soddisfare le tue esigenze.

L’atmosfera da Regina Jewels è luminosa, accogliente, ordinata, pronta ad avvolgerti nelle sue bacheche dove sono sapientemente riposti i gioielli; gioielli che appartengono ai brand più importanti e gioielli realizzati ad arte dalle mani di Stefano. Sì, perchè Stefano di certo non abbandona la sua arte, ma la mette a disposizione dei tanti giovani clienti che gli chiedono di dare un’anima ad una loro emozione. Ed ecco che accanto ai brand di gioielleria ed orologeria più famosi del settore, troviamo le sue creazioni, espressione dell’essere e del sentire, che raccontano storie e sentimenti. Quella magia profusa dall’artigianalità ed esclusività tipica dei gioielli realizzati a mano non vuole perdersi, ma continua grazie a questa visione prolungata di un mestiere antico, ma da conservare e rinnovare come ha fatto Stefano.

stefano regina jewels

Una splendida realtà, che si trova a San Severo, in via Teresa Masselli 109, pronta ad accogliervi per un viaggio tra i brand attuali più importanti e l’eccellenza artigianale, espressione dello stile italiano che tutto il mondo ci ammira.

di Anna Iaffaldano

You may also like

More in Personaggi

Comments

Comments are closed.