Puglia Restaurants

Se dici Mucci dici confetti

0

I fratelli Alberto e Massimiliano proseguono la tradizione Odi famiglia: materie prime di qualità e sapori incredibili

Ormai la storia delle famiglie andriesi è così intimamente e storicamente legata a questo prodotto che non c’è più bisogno di presentazioni.
Ed è una storia che prosegue anno dopo anno, con nuovi traguardi e successi, con la consueta attenzione alla qualità di un prodotto che mantiene le sue caratteristiche artigianali e con la ricerca di nuovi gusti capaci di andare incontro ai cambiamenti del mercato e dei consumatori.
Oggi ci soffermiamo sulla Confetti Mucci Alberto & C. In tutto questo i fratelli Alberto e Massimiliano
Mucci, nipoti del fondatore Giovanni, si stanno distinguendo per caparbietà e fantasia. Per capirlo basta entrare nei loro punti vendita, presenti a Bari (via Principe Amedeo, 116), Barletta (corso Vittorio Emanuele, 82), nella Storica sede di Andria (in piazza Vittorio Emanuele 30) e nella sede di produzione di Andria (via Domenico Modugno 5). «Siamo la quarta generazione di confettieri e questo per noi é motivo di orgoglio», dicono Alberto e Massimiliano: «Nostro padre, che dal 1954 ha lavorato a fianco di nonno Giovanni, ci ha trasmesso tutta la passione per questo “dolce lavoro”, i segreti della lavorazione e la profonda conoscenza delle materie prime più pregiate come il finissimo cioccolato belga, le mandorle “Filippo Cea” di Toritto, le nocciole IGP del Piemonte, il pistacchio di Bronte e le famose mandorle pelate di Avola.

Il nostro fermo impegno nel mantenere alta la qualità dei confetti e la passione per il nostro lavoro,
ci consentono di offrire prodotti di elevata eccellenza artigianale».

A sorprendere è sicuramente l’incredibile vastità dell’offerta: confetti di tutti i tipi e per tutti i gusti, ma anche torrone, oggettistica in cioccolato e confezioni regalo per qualsiasi tipo di ricorrenza. I cavalli di battaglia restano il confetto al liquore (che a sua volta può essere al limoncello, mandarino, rum, grappa, vodka, sambuca…), seguito dai “mon-amour®”: mandorle e nocciole ricoperte da un doppio strato di cioccolato rivestito di finissimo zucchero. Da provare anche il torrone artigianale, le uova pasquali personalizzate, le colombe pasquali artigianali.
«La caratteristica che rende il nostro prodotto differente da quello industriale è l’utilizzo di materie prime eccellenti. Le mandorle e le nocciole vengono consegnate crude per poi essere tostate in piccole quantità, selezionate manualmente e ricoperte subito di cioccolato affinchè la fragranza e la croccantezza rimangano invariate esaltando la qualità e il gusto».
In conclusione vorremmo citare un motto ereditato dal fondatore e divenuto emblema dei Mucci: «Il segreto della qualità è soprattutto una forte passione ed un grande amore per il proprio lavoro».

You may also like

Comments

Comments are closed.