Speciale

Sbarca in Puglia l’associazione Italia Wedding Tourism

0
italia wedding tourism

Il settore del Destination Wedding, nazionale ed internazionale, è pronto a ripartire e arriva in Puglia grazie all’associazione Italia Wedding Tourism.

Il settore del turismo, così come quello dei matrimoni, sono stati durante colpiti dalle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria nell’ultimo anno. Adesso sono pronti a ripartire più forti di prima. Per farlo è stata fondata l’associazione Italia Wedding Tourism che riunisce i migliori professionisti del settore Wedding presenti sul tutto il territorio italiano. Questi professionisti si impegnano e si impegneranno attivamente per promuovere il Bel Paese come meta del Destination Wedding.

Destination Wedding: cos’è?

Una tendenza nata negli USA e presto sbarcata in Italia, il Destination Wedding è un matrimonio organizzato lontano da casa, per lo più in località da sogno o in destinazioni esotiche. Un’occasione unica per celebrare le nozze in una location magica, diversa e originale, in presenza di una cerchia ristretta di invitati.

Oggi il destination wedding costituisce un fiorente mercato in tutto il mondo e sono molte le coppie che scelgono l’Italia per celebrare il loro matrimonio.

È per loro che nasce Italia Wedding Tourism, l’associazione dei professionisti del settore wedding per guidare ed accompagnare le giovani coppie alla scoperta delle bellezze del territorio italiano.

Il settore del turismo e del wedding si incontrano e collaborano attivamente tra loro per promuovere il territorio e le sue caratteristiche peculiari. Il matrimonio diventa un’occasione per introdurre nuovi visitatori nel viaggio  culturale ed enogastronomico che solo l’Italia sa offrire.

italia wedding tourism

Italia Wedding Tourism nasce con: “l’obiettivo di trasformare il viaggio di destinazione in viaggio di motivazione, creando un vero e proprio prodotto turistico del matrimonio che consenta di aumentare il livello di competitività dei territori. La strategia di valorizzazione è concepita attraverso l’esplorazione della territorialità in ogni elemento: dai paesaggi, alle location, alla valorizzazione delle eccellenze locali e della cultura dell’ospitalità e dell’accoglienza che, se strutturate in maniera efficace, promuovono la scalabilità delle destinazioni e generano un nuovo indotto in grado di intercettare la domanda dei mercati internazionali in maniera competitiva.”

Potete conoscere meglio gli obiettivi del progetto nel webinar online sulla pagina Facebook BTM in occasione del BTM in love.

Friselle pugliesi: un cibo semplice e gustoso

Previous article

Puglia Pet Friendly: le mete da visitare con i cani

Next article

You may also like

Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Speciale