Personaggi

Interni 1980: quando l’eccellenza diventa abitudine

0
interni 1980

Ad Altamura i fratelli Salvatore, Giacomo, Nunzio e Nicola Chironna portano avanti il lavoro iniziato da nonno Salvatore e papà Massimo. Nello show room di 800 metri quadrati prendono forma le case che i clienti sognano.

Interni 1980 fonda le sue radici su una solida storia di famiglia, non dimenticando mai dove tutto ha avuto inizio. «La nostra è una storia che racchiude quella di tre generazioni di artigiani e sognatori – dicono i fratelli Chironna, che hanno ereditato l’esperienza artigiana di nonno Salvatore e di papà Massimo. Una storia iniziata negli anni ’40 in una piccola bottega artigiana di falegnameria, che oggi continua a vivere grazie al lavoro e all’impegno di Salvatore, Giacomo, Nicola e Nunzio che nel 2018 hanno dato vita al loro showroom, progettato per racchiudere in un unico luogo tutta l’emozione che un progetto di design può trasmettere: è il cuore pulsante della home-philosophy dei Chironna:

«Uno spazio di 800mq in cui abbiamo selezionato con cura brand italiani ed internazionali che ci affiancano come partner di qualità in ogni progetto e che sono in perfetto equilibrio con la maestria artigiana della nostra tradizione, al fine di realizzare ambienti funzionali e durevoli, senza rinunciare mai all’impatto estetico ed emozionale. Un luogo in cui proviamo a stupire i nostri clienti, ispirandoli e aiutandoli a realizzare la casa che sognano».

fratelli chironna interni 1980

Interni propone il servizio contract, un progetto innovativo che permette
di offrire al cliente un appartamento chiavi in mano, partendo dall’ideazione
sino alla realizzazione.

«Siamo i responsabili unici di tutte le fasi del lavoro, dalla consulenza d’arredo alla progettazione, dalla fornitura all’organizzazione del cantiere. Il nostro impegno è coordinare l’intero sta. di professionisti artigiani con la serenità di avere un unico interlocutore, sollevando il cliente da ogni preoccupazione o disturbo, offrendogli assistenza tecnica e logistica a 360 gradi».

Massimo Chironna interni 1980

La nostra è una storia di passioni. Una casa curata da “Interni 1980” ha sempre uno stile unico e inconfondibile: quello di chi ci abita.

Il know-how sviluppato nel corso degli anni e la professionalità dei collaboratori consentono di offrire un servizio di qualità completo, puntuale e personalizzato:

«La nostra esperienza nel settore, infatti, ci ha permesso di individuare un’ampia rete di professionisti dalle diverse specializzazioni che si occupano della perfetta posa in opera e montaggio di tutti i prodotti, materiali e forniture, e che portano avanti il progetto dalla A alla Z con la massima precisione, controllando costantemente lo sviluppo del lavoro on site, nel pieno rispetto della qualità, dei tempi e dei costi, in modo che il risultato finale risponda pienamente a quanto stabilito». 

interno 1980

Lo staff di Interni 1980 è in grado di creare o rinnovare ogni tipo di ambiente – uffici, negozi, locali – con progetti altamente customizzati.

«Collaboriamo con privati per la realizzazione di spazi abitativi di pregio. Seguiamo in modo competente ogni intervento dal grezzo fino alla consegna finale, collaborando con imprese edili nella fase di post-costruzione. Condividiamo i progetti di architetti e interior designer, proponendoci come supporto in fase operativa e mettendo a disposizione materiali, spazi, strumenti e competenze».

L’attenzione per i dettagli è il valore aggiunto che da sempre contraddistingue la filosofia di lavoro di Interni 1980. Ogni progetto viene studiato nei minimi particolari insieme al cliente, per ricreare in ciascun dettaglio il gusto unico e personale che sta ricercando.

«Ridisegniamo spazi interni ed esterni, raccontando la storia di ogni singolo ambiente in modo unico e personale. Grazie alla progettazione in 3D e attraverso i nostri render, il cliente è in grado di vedere la proiezione di come sarà l’ambiente abitativo, commerciale o lavorativo richiesto. Questo consente di ricercare i giusti abbinamenti personalizzando materiali, finiture e lavorazioni: tutto ciò permette di avere, già prima dell’inizio dei lavori, la percezione completa di come sarà il risultato finale.»

interni 1980

«Abbiamo esaltato il nuovo concetto di abitare, di vivere l’arredamento di interni: le divisioni tra le stanze non sono più nette e tendono a scomparire. Diamo risalto alla fluidità degli ambienti, gli spazi non sono più semplici stanze, ma sono ambienti di ospitalità e convivialità: gli elementi d’arredo, le personalizzazioni tessili assumono rilievo e regalano carattere e personalità ad ogni progetto».

Insomma, da sempre Interni 1980 si propone non come un semplice negozio di mobili, ma piuttosto come un laboratorio creativo dove creare il mood giusto per gli ambienti delle belle case.

«Uno spazio in cui scoprire le nuove tendenze del design per rendere unico ogni ambiente: é qui l’essenza del sentirsi a casa. Perché l’eccellenza non è un atto ma un’abitudine». 

 

 

You may also like

More in Personaggi

Comments

Comments are closed.