Editoriali

Innanzitutto

0

Possiamo riassumere questo numero di Amazing Puglia con un numero: 53. Sono le storie che troverete in queste pagine. Tutte belle, tranne una (quella di un luogo di cultura chiuso a Gagliano del Capo). Le altre 52 narrano una Puglia che cresce, investe, lavora, spera, aiuta, progetta un futuro migliore. E poi ci sono le storie dei Pugliesi dell’Anno, ne abbiamo scelti 17, donne e uomini che si sono messi in evidenza nei settori di loro competenza. La copertina l’abbiamo assegnata al professor Daniele Manni, non solo per quello che ha fatto in questi anni e per l’ennesimo premio ricevuto (il più importante di tutti, per un docente), ma anche perché rappresenta il volto genuino e sincero della nostra regione. Di tutti noi che continuiamo a fare qualcosa di positivo per far crescere questa terra.
Non vorrei sembrare presuntuoso, ma tra le 53 storie che abbiamo raccontato troverete tanto da imparare e tanto di che arricchirsi. Spunti, consigli, testimonianze che sono linfa vitale per chi è sempre alla ricerca di motivazioni e stimoli. O che vuole semplicemente migliorarsi.

È quello che tentiamo d fare noi per primi. Abbiamo cercato di migliorarci anche in questo anno per certi aspetti tragico, per altri sicuramente indimenticabile. Per Amazing Puglia è stato un 2020 incredibile, in cui abbiamo rafforzato la nostra presenza nelle librerie e nelle edicole pugliesi, e raggiunto livelli di distribuzione che francamente erano impensabili quando abbiamo lanciato questo progetto editoriale. Abbiamo inoltre visto crescere il magazine gemello, Amazing Bari, che i baresi hanno accolto con grande calore, e avviato una nuova trasmissione su RadioBari (Amazing Bari, il sabato alle 18) che si aggiunge a quella già esistente su CiccioRiccio (Amazing Puglia, il sabato alle 12). Nelle prossime settimane ci saranno grandi novità anche sul fronte del nostro sito web e delle pagine social. A proposito di novità, avrete già notato e probabilmente sfogliato il supplemento “100 Ragioni per Amare la Puglia”, realizzato in collaborazione con Pugliapromozione. È un omaggio ad una terra straordinaria che ha ancora grandi margini di crescita. E sarà, almeno questo è il nostro progetto, un supplemento che uscirà ogni anno. Un numero iconico e da collezionare, pensato per quanti amano la Puglia e per quanti sperano di venirci in vacanza. O magari a viverci. “100 Ragioni per Amare la Puglia” è solo il primo di una serie di speciali che abbiamo in programmazione e che vedranno la luce nel 2021. L’anno in cui ci auguriamo di poter tornare a correre, abbracciarci, vederci. Buona lettura, e buon anno.

L’occasione da non perdere

Previous article

Daniele Manni pugliese dell’anno

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Editoriali