Business

Energy Tecno

0

PRODOTTI SUPERTECNOLOGICI E DI DESIGN E UNA STRUTTURA SNELLA. COSÌ L’AZIENDA DI DANIEL TAURINO
E ANNA MACI È ARRIVATA AD AVERE UNA RETE COMMERCIALE DI 2500 PARTNER SPARSI IN TUTTA ITALIA

Energy Tecno è una società di servizi nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica. Nata a Lecce nel 2010, è divenuta in breve tempo una realtà dinamica e all’avanguardia che da anni offre
consulenza su tutto il territorio nazionale. A fondarla sono stati Daniel Taurino e sua moglie Anna Maci, che ricopre l’incarico di amministratore delegato della SpA.
ET opera attraverso una fitta rete commerciale (composta da circa 2500 liberi professionisti e agenti) diffusa su tutto il territorio nazionale attraverso il sistema del network marketing: un metodo accessibile a chiunque, che garantisce la copertura dei mercati e il raggiungimento del cliente finale. Nasce con l’idea di offrire un’opportunità imprenditoriale in un momento storico di crisi economica, in modo che professionisti e imprenditori possano avere la possibilità di crescere e diversificare la propria attività.
L’80 per cento dei collaboratori è rappresentato proprio da liberi professionisti in diversi settori e diversi fra loro per provenienza, età, cultura scelti con la consapevolezza che la diversità rappresenta un valore aggiunto: la proposta commerciale riesce ad abbracciare più categorie di professionisti senza andare in conflitto con le loro professionalità acquisite nel tempo.
La possibilità di scegliere una o più forme di collaborazione, dalla semplice segnalazione commerciale, alla vendita o alla filosofia del network marketing è stata la forza propulsiva di Energy Tecno, consentendo all’azienda di avere una forte espansione su tutto il territorio nazionale. Nelle ultime settimane sono state organizate presentazioni aziendali in ben 13 località.

La società opera in diversi settori, con particolare attenzione all’efficientamento energetico e alle energie rinnovabili, che rappresentano da sempre il core business aziendale. Per la loro dinamicità, la Maci e Taurino sono stati oggetto di diversi articoli da parte di numerose testate giornalistiche (tra le quali Millionaire) e si sono guadagnati un posto nel libro “Imprese oltre la crisi” (Manni Editore).
«Il nostro obiettivo – spiega Anna Maci – è assicurare uno stile di vita migliore alle famiglie italiane e alle generazioni future. Investire nelle energie rinnovabili, diffondere tecnologie a basso impatto ambientale e comportamenti ecosostenibili promuovendone l’utilizzo alle Famiglie e alle Piccole e Medie Imprese è ciò che ci siamo proposti fin dall’inizio».

Grazie alla sinergia con partner di assoluto prestigio nazionale e internazionale, l’offerta di Energy Tecno prevede di seguire la realizzazione dell’impianto fotovoltaico in tutte le fasi, dal sopralluogo, alla studio di fattibilità, alla gestione delle pratiche di finanziamento, delle pratiche con gli enti locali, fino alla realizzazione dell’impianto e alla gestione delle pratiche con il distributore per
l’allaccio alla rete pubblica nazionale. Tutti gli impianti usufruiscono di bonus energetici grazie al sistema IVS. Nel caso di acquisto e installazione di un impianto fotovoltaico da parte di privati è prevista una detrazione Irpef del costo sostenuto del 50% in 10 anni con un limite massimo di spesa di 96.000 euro. L’agevolazione riguarda solo gli impianti fotovoltaici domestici o condominiali.
Il prodotto più venduto da ET in questo periodo è sicuramente la tecnologia InvisibleCell®, brevettata da Invent, che consente di ottenere lastre fotovoltaiche captanti completamente nere pur basandonsi sulla tecnologia a base di silicio cristallino che garantisce un’alta resa dei pannelli. Grazie a questa caratteristica è possibile realizzare delle lavorazioni tridimensionali sulla superficie tali da rendere i pannelli dei veri e propri oggetti di design. Con le soluzioni fotovoltaiche innovative Invent è possibile creare delle vere e proprie installazioni artistiche.

I pannelli infatti possono essere realizzati e personalizzati con immagini, per meglio adattarle all’ambiente in cui si inseriscono. Nella sede dell’azienda, a Lizzanello, per esempio, è stato installato un pannello raffigurante l’Uomo Vitruviano: «Non è stata una scelta ma un chiaro segnale, perché al
centro della nostra impresa c’è l’uomo». L’altra novità del momento è Floor®, la piastrella fotovoltaica calpestabile che, grazie ad una nuova tecnologia brevettata da Invent, offre la possibilità di sfruttare il suolo per l’installazione del fotovoltaico. Con questo innovativo prodotto, la superficie dedicabile alla produzione di energia green si amplia e raggiunge luoghi mai considerati prima. Floor® infatti permette di trasformare pavimentazioni inerti in sistemi vivi e attivi, che colgono i raggi del sole e creano energia pulita. Avere un impianto fotovoltaico a terra significa avere una maggiore accessibilità all’impianto, che si traduce in comodità di installazione e di manutenzione e quindi in riduzione dei costi di installazione, pulizia e mantenimento. Il sistema di pavimentazione fotovoltaica Floor® è un pavimento flottante: viene installato in posizione sopraelevata rispetto al terreno con un supporto meccanico regolabile.

La mia Amsterdam

Previous article

AQP – Acqua preziosa, numeri da record

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Business

Pyte