Business

Energy Tecno: 10 anni di successi

0

L’azienda leccese opera in tutta italia nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica

Energy Tecno è una società di servizi nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica. Nata a Lecce nel 2010, è divenuta in breve tempo una realtà dinamica e all’avanguardia che da anni offre consulenza su tutto il territorio nazionale. A fondarla sono stati Daniel Taurino e sua moglie Anna Maci, che ricopre l’incarico di amministratore delegato della SpA.
ET opera attraverso una fitta rete commerciale (composta da circa 2500 liberi professionisti e agenti) diffusa su tutto il territorio nazionale attraverso il sistema del network marketing: un metodo accessibile a chiunque, che garantisce la copertura dei mercati e il raggiungimento del cliente finale. Nasce con l’idea di offrire un’opportunità imprenditoriale in un momento storico di crisi economica, in modo che professionisti e imprenditori possano avere la possibilità di crescere e diversificare la propria attività.
L’80 per cento dei collaboratori è rappresentato proprio da liberi professionisti in diversi settori e diversi fra loro per provenienza, età, cultura scelti con la consapevolezza che la diversità rappresenta un valore aggiunto: la proposta commerciale riesce ad abbracciare più categorie di professionisti senza andare in conflitto con le loro professionalità acquisite nel tempo.

La possibilità di scegliere una o più forme di collaborazione, dalla semplice segnalazione commerciale, alla vendita o alla filosofia del network marketing è stata la forza propulsiva di Energy Tecno, consentendo all’azienda di avere una forte espansione su tutto il territorio nazionale. Anche durante il fermo per via del Covid-19 sono state organizzate presentazioni aziendali in tutto il territorio nazionale sfruttando i servizi di conferenza remota.
La società opera in diversi settori, con particolare attenzione all’efficientamento energetico e alle energie rinnovabili, che rappresentano da sempre il core business aziendale. Per la loro dinamicità, la Maci e Taurino sono stati oggetto di diversi articoli da parte di numerose testate giornalistiche (tra le quali Millionaire) e si sono guadagnati un posto nel libro “Imprese oltre la crisi” (Manni Editore).

«Il nostro obiettivo – spiega Anna Maci – è assicurare uno stile di vita migliore alle famiglie italiane e alle generazioni future. Investire nelle energie rinnovabili, diffondere tecnologie a basso impatto ambientale e comportamenti ecosostenibili promuovendone l’utilizzo alle Famiglie e alle Piccole e Medie Imprese è ciò che ci siamo proposti fin dall’inizio».
È volato un decennio da quando Energy Tecno è stata fondata e l’8 febbraio scorso a Bari, al Nicolaus Hotel alla presenza di centinaia di collaboratori, partner aziendali e la presenza straordinaria di Julo Velasco è stata festeggiata.
In questi 10 anni non sono mancate le sfide, ma nemmeno tante soddisfazioni soprattutto per aver lavorato sempre al meglio, offrendo ai clienti le migliori soluzioni possibili presenti sul mercato, offrendo ai collaboratori l’entusiasmo di far parte di un team con il privilegio di sentirsi in famiglia.
Per questo il lockdown, che ha sorpreso tutti durante la pandemia, cambiando abitudini, programmi quotidianità è stato per Energy tecno un momento di riflessione si, ma di grandi novità e opportunità, con lo stesso spirito di adattamento per il quale da sempre si è contraddistinta sul mercato.

Grazie alla sinergia con partner di assoluto prestigio nazionale e internazionale, l’offerta di Energy Tecno prevede di ampliare l’offerta senza tralasciare l’efficienza del suo modus operandi.
Si sente pronta ad affrontare la grande sfida offerta dal decreto rilancio con il bonus 110 % consentendo la realizzazione di impianti fotovoltaici in associazione con un intervento trainate di isolamento termico attraverso lo sconto in fattura, rendendo l’intervento gratuito al cliente.
Dalla mente magmatica e in parte geniale del Fondatore di Energy tecno, Daniel Taurino, in questa lunga quarantena, prende forma l’idea rivoluzionaria di creare la più grande rete di professionisti e imprenditori, la ETMEMBERS. Il collante tra imprese e professionisti, il nuovo modo di conciliare domanda – offerta con il modello economico del Network Marketing con una piattaforma dedicata dove ognuno offrirà il suo servizio.

Una fitta rete di uomini e donne che mettono a disposizione le proprie capacità, le proprie competenze in un Network non solo di relazioni ma so- prattutto di professioni.
Per il Made in Italy sarà l’opportunità economica del post Covid, per Energy tecno significa innovazione continua, significa essere in grado di creare sempre nuovi obiettivi, significa, portare avanti una diversa e più agile cultura del lavoro e del team.
Ogni scelta rifletta la centralità della persona. Nella sede dell’azienda, a Lizzanello, per esempio, è stato installato un pannello raffigurante l’Uomo Vitruviano: «Non è stata una scelta ma un chiaro segnale, perché al centro della nostra impresa c’è l’uomo».

Felicità di carta

Previous article

Le Città pugliesi dove si vive meglio

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Business