Personaggi

Desiderato Group: Welcome to (R)evolution

0
desiderato group

Progettare, costruire, ristrutturare, arredare, illuminare, ecosostenibilità, innovazione, design tutto affidandosi ad un’unica azienda: Desiderato Group

Welcome to (R)Evolution è la frase che ormai accompagna da anni la Desiderato Group, società che opera nel campo dell’interior & external design da oltre 10 anni.

Per il businessmann Donato Desiderato e la moglie interior designer Claudia Ladisa si tratta di una vera e propria Rivoluzione- Evoluzione nel mondo dell’architettura: costruire, ristrutturare, arredare, illuminare utilizzando materiali innovativi ed ecosostenibili dal design unico; il design quindi diventa il filo conduttore del nuovo modo di vedere le cose: il design digitale, il design delle interfacce, il design degli ambienti, il design degli oggetti, il design che diventa esperienza, emozione!

“L’architettura ci stupisce sempre per le sue forme, il rapporto dei volumi, i giochi di luci ed ombre. C’è chi preferisce un’architettura rigorosa e lineare, chi invece un’architettura dalle forme più sinuose con spazi fluidi e movimentati. Ma è l’architettura che sfida le leggi di gravità, che supera in un certo senso i limiti della ragione, che sprigiona leggerezza, quella che ci fa dire: ma come fa? Questa è l’architettura che ci attrae di più”.

desiderato group

È proprio in questa direzione che opera la Desiderato Group: Desiderio di giocare con lo spazio e stupire.

Per la Desiderato Group il rapporto tra spazio e persone è cruciale, non è più importante lo spazio in sé, ma la relazione che ne può scaturire. Bisogna innanzitutto capire cosa vuole una persona da quello spazio e quali aspettative ha. Da qui è nata l’esigenza di creare un punto di riferimento per studi tecnici, imprese e committenti: House design lab (HDL) dove tutto può essere toccato con mano e dove il cliente, attraverso un percorso emozionale, può capire che “quel materiale” sarà in grado di offrire soluzioni per soddisfare le sue esigenze: dalla semplice scelta di un colore all’utilizzo di tecnologie come il barrisol clim (climatizzazione invisibile, silente ed omogenea) o una pellicola elettrocromatica con tecnologia LCD. Insomma, il design diventa anche storytelling: il racconto di un prodotto, di una capacità, di una storia aziendale.

desiderato group

La Desiderato Group segue i suoi clienti dal progetto alla realizzazione in ambito pubblico e privato (resort, alberghi, castelli, centri commerciali, uffici, negozi, aeroporti, stazioni ferroviarie, abitazioni), rendendo realtà progetti futuristici studiati con materiali di design ed engineering all’avanguardia.

Le aziende partner sono selezionate tra i migliori brand nazionali ed internazionali: Barrisol, La bottega del Design Puglia, Graniti Fiandre,
Basecrete, Vitalvernici, Li&Pra, Switch Film, Lym.

Tra i tanti progetti, oggi la Desiderato group, sta seguendo passo passo la progettazione della “Glass Armony”, così soprannominata dalla sua ideatrice
l’interior designer Claudia Ladisa, una villa completamente realizzata in vetro dove innovazione, luce, trasparenza e privacy, si intrecciano per creare spazi armoniosi ed esperienziali che, attraverso un design esclusivo, permettano al cliente di interagire e condividere esperienze significative.

Riassumendo, l’obbiettivo della Desiderato group è quello di creare spazi che interagiscono con il “design innovativo” dove i clienti possono “toccare” e “sentire” la tecnologia che migliora le loro vite.

 

You may also like

More in Personaggi

Comments

Comments are closed.