Il nuovo numero vi aspetta in libreria dall'1 Aprile

 


Il Magazine per chi è Orgoglioso di essere, o sentirsi, Pugliese

DA.RÓ, BARI

Dopo la formazione in Biologia della Nutrizione e Scienza della Nutrizione Umana nelle università di Urbino e Milano, Dalila Roglieri decide di fare della sua filosofia di vita il suo lavoro: promuovere l’educazione alimentare, la cucina salutare e uno stile di vita attivo per il miglioramento personale, il benessere e uno stato di salute ottimale. Collabora con prestigiose aziende internazionali del settore come Danone, Yakult e Kellogg’s. Tuttavia è l’esperienza come Nutrizionista culinaria sulle navi da crociera della Silversea che le apre una nuova visione all’approccio professionale.

«Occupandomi in particolar modo di definire menù wellness, organizzare lezioni, eventi e corsi di nutrizione interattivi insieme agli chef di bordo, ho imparato quanto fosse efficace comunicare la mia passione per la buona cucina e la corretta alimentazione in maniera positiva, interattiva e in un ambiente differente dallo studio professionale».
Come nasce DaRò?
«Tornata nella mia adorata Puglia ho deciso di proporre l’esperienza accumulata nel mondo della ristorazione, delle aziende e del turismo locale e nazionale. L’idea DaRò nasce dall’acronimo del mio nome ma vuole essere soprattutto la promessa di farti star bene, il desiderio di diffondere una buona abitudine, la voglia di far conoscere una nuova idea di nutrizione semplice, buona e positiva. Da questo sogno è nata anche la nostra mascotte DaRò, un orsetto nutrizionista che durante la serata si diverte a intenerire tutti i partecipanti all’evento».
In cosa consiste DaRò?
«Nei “Luoghi DaRò” che partecipano al progetto regalo agli ospiti un’occasione unica per imparare nuove ricette dedicate al benessere. L’esperienza culinaria si trasforma così in un vero e proprio evento in sala: dagli incontri con la nutrizionista, alle degustazioni e ai più coinvolgenti cooking-show insieme agli chef. L’evento permette una maggiore visibilità all’attività ristorativa, offrendo inoltre l’opportunità per attrarre nuova clientela. Diventando sinonimo di cucina del benessere, l’attività è identificata come consigliata dalla nutrizionista: il cliente sa che troverà un’offerta genuina e si sentirà in forma».

I piatti, fondati sui principi della dieta mediterranea, garantiscono qualità e provenienza delle materie prime, nel rispetto della stagionalità. Le ricette DaRò mirano al benessere della persona, a ritrovare la forma fisica e nutrire al meglio l’organismo. Non utilizzano sostanze dannose per l’organismo ma solo prodotti di altissima qualità, grassi buoni e super food.