Business

Birrificio Bari, 5 anni di Bionde e di Rosse

0

Dopo il lockdown l’azienda ha già ripreso a pieno ritmo la produzione e la distribuzione e sta per lanciare una nuova birra ai fioroni. Ma ci sono tante altre novità in arrivo…

IL “BIRRIFICIO BARI” HA APPENA FESTEGGIATO i primi cinque anni di vita. Aprì infatti 12 settembre del 2015. All’epoca fu una scommessa, fortemente voluta da Paola Sorrentino e da suo marito Mimmo Loiacono. Paola, laureata in Biologia e specializzatasi al Cerb di Perugia (centro d’eccellenza per la ricerca birraia), aveva terminato una collaborazione con un birrificio aritiganale di Ostuni e si sentiva pronta per il grande passo. Che si concretizzò con il birrificio all’interno del la Fiera del Levante.

«Il bilancio dei primi cinque anni è sicuramente positivo, seppur pieno di sacrifici, ma dobbiamo dire che sono arrivate tante soddisfazioni, premi nazionali e internazionali, riconosci menti dal Comune di Bari», dice Paola, che è pronta a lanciare sul mercato una nuova birra con i fioroni: «Per consolidare ancora più il nostro rapporto con il territorio. Inoltre stiamo progettando una Italian Grape Ale, fatta con mosto di birra e mosto di vino, e infine una birra con un altro prodotto d’eccellenza».

Intanto sono riprese tutte le attività del birrificio in chiave serale e due giorni la settimana si può godere della buona musica live, magari provando le nuove specialità del cuoco Stefano Iacovelli. Novità anche sul fronte della formazione, dove ai corsi dell’Academy interna sulla produzione birraia si aggiungeranno, grazie ad una partnership in fase di partenza, nuovi corsi sul mondo del management nel settore horeca. Per saperne di più tenete d’occhio la pagina facebook o il sito web del birrificio.

You may also like

More in Business

Comments

Comments are closed.