Wedding

Bari in Love: i matrimoni di destinazione in Puglia

0
bari in love

Il 60% delle unioni che si celebrano in Puglia hanno per protagoniste coppie di altre regioni o paesi, ma il capoluogo è ancora poco attrattivo. Un gruppo di aziende prova a recuperare il terreno perso. Partendo con un servizio fotografico, che vi mostriamo in anteprima: scopriamo “Bari in Love”

Oltre il 60% dei matrimoni che si svolgeranno in Puglia la prossima estate saranno di destinazione, ovvero di coppie che non sono residenti nella nostra regione. Arrivano dal Regno Unito, dagli Stati uniti, dall’Australia, da Singapore e dai luoghi più lontani per invadere con nuovi colori e tradizioni la nostra amata terra ma, quanti di questi si svolgono nella nostra amata Bari?

bari in love

La città, pur essendo il crocevia tra oriente e occidente, viene snobbata dal
cosiddetto “turismo del matrimonio”; eppure il primo matrimonio misto (cristiano ortodosso) si è svolto proprio nella Basilica di San Nicola nel secolo scorso.

bari in love

Pur avendo un meraviglioso centro storico e delle bellissime venue per matrimonio, le varie pubblicità regionali per lo sviluppo turistico hanno acceso i riflettori solo su un territorio a discapito degli altri.

bari in love

Un gruppo di imprenditori baresi e non solo, hanno dato vita ad un progetto fotografico e video, il cui focus è proprio la città vista con amore da una coppia di innamorati: una calda visione che cerca di far vivere o rivivere negli occhi di chi guarda i colori, i sapori e gli odori di Bari che si mostra come una elegante signora agée, un po’ punk, un po’ rock & roll, bellissima e vestita solo della sua luce naturale, dei suoi suoni, dei suoi colori.

bari in love

Il servizio fotografico che vi mostriamo in anteprima è solo il primo step di un progetto che si chiama “Bari in Love” e che sfocerà in autunno con l’organizzazione di un vero e proprio evento dedicato agli addetti al turismo del matrimonio nazionale e internazionale, per far conoscere e comprendere al meglio il potenziale di Bari e della sua provincia.

bari in love

bari in love

Le aziende pugliesi coinvolte in questo progetto

Un ringraziamento speciale a Alessandra Monno, David Di Carne

Testo di Viola Tarantino

You may also like

Comments

Comments are closed.