Personaggi

ApuliaAste: se l’arte è un affare

0
apuliaaste

L’azienda barese ApuliaAste è ormai da dieci anni un nome affidabile nel mondo del collezionismo

La casa d’aste ApuliaAste ha avviato una nuova collaborazione con Lattuada
Gallery, galleria d’arte operativa nel settore dal 1962 con sede in via Senato, 15 a Milano.

Una collaborazione che testimonia e consolida il prestigio dell’azienda barese fondata da Epifanio Coppi, che in questi giorni è impegnata nella raccolta di opere d’Arte Moderna e Contemporanea per l’allestimento delle prossime aste online e in presenza.

apuliaaste

«Ormai da dieci anni ci stiamo rafforzando come società e punto di riferimento in Puglia per i collezionisti. Un risultato frutto di un lungo e meticoloso lavoro nelle fiere di settore nazionali ed internazionali, che è servito a farci conoscere da tutte le gallerie più importanti e ovviamente dai collezionisti».

«Con i clienti si è ormai instaurato un rapporto di fiducia e di collaborazione
reciproca. Infatti, spesso i nostri clienti diventano anche fornitori, in quanto
ci affidano le loro opere, al fine di migliorare la propria collezione d’arte. Inoltre, siamo costantemente impegnati nelle trattative di acquisizione e vendita di opere, assicurando una consulenza a tutto tondo e rispondendo a tutte le necessità dei clienti che si affidano alle nostre competenze e alla nostra professionalità».

«Oltre all’attività di casa d’aste, siamo in fase di raccolta opere per la prossima asta che si terrà a metà aprile». Saranno battute 150 – 200 opere con prezzi
che oscilleranno da poche centinaia a diverse migliaia di euro. Perché se è vero che un quadro o una scultura possono arricchire e completare l’arredamento di una bella casa, è pur vero che l’arte resta una forma di investimento interessante.

apuliaaste

«Il collezionista puro – continua Coppi – compra come forma di investimento per passioni specifiche, per determinati periodi e correnti artistiche».

«Per esempio, così come ci sono affidate opere di artisti importanti come Francis Picabia, Bram Bogart, André Masson, Jean-Michel Folon, etc., nello tempo abbiamo ricevuto richieste del medesimo calibro, come Pablo Picasso. Le nostre competenze ci portano a verificare le provenienze, attraverso le fondazioni e organi competenti, in maniera tale da evitare falsi e truffe, che sono all’ordine del giorno in questo settore».

I cataloghi delle nostre aste parlano da sé: Boetti, Accardi, De Chirico, Guttuso, Levi, Paladino, Chia, Rotella, ecc.

apuliaaste

Affidabilità, fiducia e competenza sono le fondamenta che fanno di ApuliaAste una sicurezza nel mondo del collezionismo d’arte.»

You may also like

More in Personaggi

Comments

Comments are closed.